Festa della scuola - Scuola

per poi procedere nelle strade campestri sino al Parco Rio Vallone. Lungo il tragitto sarà allestito un punto di ristoro con bevande e biscotti. Una volta giunti allo stagno all’interno del Parco Rio Vallone i bambini troveranno alcune insegnanti con una scatola dalla quale dovranno prendere un’immagine raffigurante un utensile da lavoro che richiama il tema didattico dei mestieri e delle professioni affrontato durante l’anno scolastico. Al termine del tragitto, su uno dei cartelloni realizzati dai bambini appositamente allestiti all’arrivo riguardanti le diverse figure professionali, i piccoli dovranno apporre l’immagine trovata nel parco.
Dalle 12 alle 13, i piccoli con le loro famiglie potranno consumare il pranzo al sacco nel campo da calcio dell’oratorio. Nel pomeriggio è prevista la premiazione dei bambini del terzo anno con la tradizionale consegna dei diplomi. Alle 13,30 tutti nel campo da calcio dove i bambini con le loro insegnanti si disporranno in un grande cerchio proponendo alcuni canti ai presenti. Terminata la consegna dei diplomi da parte delle insegnanti, gli animatori proporranno la baby dance per grandi e piccini. La festa si concluderà alle 14.30 circa. (Guarda le foto)
Buona festa della scuola a tutti!